Condizioni Generali di Vendita JO LAURENCE
Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.jolaurence.com
Ditta Mauro Mottola, Via miraglia 49, 81030 Lusciano, (“Jo Laurence”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.Jo Laurence
- Acquisto
I prodotti sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. I colori delle immagini che mostrano i prodotti ed i loro dettagli sono puramente indicativi. Questo è dovuto alla diversa resa cromatica dei monitor/schermi/televisori che è resa tramite un processo di emissione diretta della luce molto differente dalla percezione reale dei colori che avviene per mezzo di riflessione della luce. Le immagini contenute sul sito jolaurence.com sono di proprietà di Ditta Mauro Mottola ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Ditta Mauro Mottola sarà perseguito a norma di legge. Il Cliente, inoltrato l’ordine, provvederà al pagamento della merce ordinata secondo le modalità di seguito indicate al paragrafo “Pagamento”, verificato il buon esito del pagamento, il cliente riceverà una comunicazione via e-mail, di conferma dell’avvenuta spedizione della merce con i dati relativi alla spedizione stessa.
Le segnalazioni inerenti la disponibilità del prodotto contenute nel catalogo non sono da ritenersi vincolanti in quanto subordinate a variabili non dipendenti da Ditta Mauro Mottola, conseguentemente, nel caso in cui Ditta Mauro Mottola non sia in grado di rispettare le segnalazioni inerenti la disponibilità della merce come riportate nel sito, il cliente riceverà una diversa comunicazione via e-mail di “avviso variazione stato ordine” alla quale potrà rispondere, on-line o via mail, accettando o rifiutando la variazione proposta. A seguito di tale risposta Ditta Mauro Mottola provvederà a restituire immediatamente l’eventuale importo a credito del cliente.
Tutte le e-mail di cui sopra saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso al momento dell’inserimento dell’ordine, il quale si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti. Eventuali variazioni dei dati forniti dal cliente devono essere comunicati via mail a Jo Laurence che provvederà alla rettifica all’indirizzo: info@jolaurence.com.
Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l’accettazione dell’ordine da parte di Ditta Mauro Mottola manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Ditta Mauro Mottola per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine Ditta Mauro Mottola emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell’ordine, successivamente la stessa verrà spedita allegandola al pacco in spedizione. L’assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e colore. Anche se estremamente raro è tuttavia è possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il personale addetto agli ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
- Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita
Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in valuta, I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione. I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”. Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti. Calicantus S.r.l. spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.
- Modalità di pagamento
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
a. Circuito PayPal.
b. Carte di credito disponibili sul circuito PayPal.
c. Bonifico bancario.
Beneficiario: Mauro Mottola. Via G. Parini, 35
81030 Lusciano (Caserta), Italia.
d. Contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un costo ulteriore di € 2,99 a carico del cliente, il pagamento alla consegna può essere accettato solo tramite contanti. Questa modalità presuppone un nostro controllo (tramite email o tramite chiamata telefonica) per verificare la reale volontà da parte del cliente di effettuare l’acquisto. In alcuni casi possiamo decidere unilateralmente di non accettare questa modalità.
- Consegna della merce e spese di spedizione
Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Ditta Mauro Mottola., verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”, in relazione al paese di destinazione dell’ordine.
La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Ditta Mauro Mottola. I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi dalla spedizione. Per le spedizioni extra UE ci vogliono mediamente 8-9 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.
- Tasse di importazione e dazi doganali
I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.
Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese. In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.
- Diritto di recesso
Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.
Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail. Le richieste di cambio taglia per i clienti residenti su suolo italiano, saranno gratuiti. In caso di rimborso le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Per tutti i clienti internazionali, il reso sarà a carico del cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Ditta Mauro Mottola. – Durante il periodo degli sconti, tutti i prodotti vengono resi o sostituiti a carico del cliente. La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Ditta Mauro Mottola.
Per assicurare il miglior servizio, Ditta Mauro Mottola si avvale del servizio dei principale corrieri espresso, per una tempestiva operazione di ritiro e rientro a magazzino degli articoli resi.
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato con riaccredito dell’importo attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, se hai scelto come metodo di pagamento il contrassegno, potrai scegliere una delle seguenti modalità di rimborso: – Bonifico bancario, – Accredito paypal. I rimborsi vengono effettuati entro 3 giorni dal ricevimento del reso.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
- Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.
- Garanzie
Garanzia. Con la presente garanzia, Ditta Mauro Mottola garantisce il consumatore da eventuali difetti e conformità per la durata di anni 2 a partire dalla data di acquisto del prodotto. Qualora nel corso di tale periodo di garanzia si riscontrassero difetti di conformità del prodotto Ditta Mauro Mottola, provvederà a far riparare o (a discrezione di Ditta Mauro Mottola) sostituire il prodotto o i suoi componenti difettosi nei termini delle condizioni sottoindicate, senza alcun addebito per i costi di manodopera e per i materiali utilizzati. Ditta Mauro Mottola si riserva il diritto (a sua discrezione) di riparare i prodotti difettosi o sostituirli con prodotti nuovi, di colore e caratteristiche uguali o superiori, qualora l’originario non fosse più disponibile.
Condizioni. Questa garanzia avrà valore solo se il prodotto non conforme verrà presentato, unitamente alla prova di acquisto (scontrino fiscale e/o fattura) e al certificato di garanzia, . Nava si riserva il diritto di rifiutare gli interventi in garanzia in assenza dei suddetti documenti o nel caso in cui le informazioni ivi contenute siano incomplete o illeggibili. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Al di fuori di tali casi Ditta Mauro Mottola potrà procedere a propria discrezione alla riparazione, alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Ditta Mauro Mottola si riserva il diritto di richiedere al Cliente le spese sostenute per verifica, ripristino e spedizione richieste anche dai Centri di Assistenza, qualora il difetto lamentato non possa ritenersi coperto da garanzia. Nessun danno può essere richiesto a Ditta Mauro Mottola per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il prodotto sia coperto da garanzia dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. L’imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato nè riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente.
Eventuali reclami dovranno essere segnalati a Ditta Mauro Mottola via email al nostro indirizzo info@jolaurence.com indicando il numero d’ordine ed il problema riscontrato.
INFORMATIVA (PRIVACY) AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Totolarità Dei Dati Personali
L’azienda Ditta Mauro Mottola, è il Titolare dei dati personali inviati e pertanto è responsabile del trattamento dei dati forniti online, ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati.
Ditta Mauro Mottola
Via Miraglia, 49 Lusciano (CE), 81030
P.IVA 04270640610
PRIVACY POLICE
ai sensi e per gli effetti dell’Art. 13 del Nuovo Regolamento Europeo 2016/279 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION – GDPR)
Come richiesto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali dell’Unione Europea (GDPR 2016/679, Articolo 13), prima di procedere al trattamento, l’Interessato (utente del sito internet www.jolaurence.com) è informato che i dati personali raccolti attraverso il sito sono oggetto di trattamento da parte della Società mediante strumenti informatici e/o telematici, per le finalità indicate nella presente informativa.
La protezione dei dati è di massima importanza per Jo Laurence e vogliamo garantire la massima apertura e trasparenza riguardo ai trattamenti dei dati personali dell’utente. Per tal motivo, il presente documento illustra come vengono elaborati e protetti i dati personali degli utenti.
TOTOLARITà DEI DATI PERSONALI
L’azienda Ditta Mauro Mottola, è il Titolare dei dati personali inviati e pertanto è responsabile del trattamento dei dati forniti online, ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati.
Ditta Mauro Mottola
Via Miraglia, 49 Lusciano (CE), 81030.
P.IVA 04270640610
CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati che raccogliamo dagli utenti sono conservati all’interno dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) ma potrebbero essere trasferiti ed elaborati in un Paese fuori dal SEE. Qualsiasi trasferimento dei dati personali sarà effettuato conformemente alle leggi applicabili. Per il trasferimento fuori dal SEE, Jo Laurence utilizzerà le clausole contrattuali standard e il Privacy Shield come garanzie adeguate per quei Paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea.
ACCESSO AI DATI PERSONALI
Nessuno può accedere ai tuoi dati al di fuori dei documenti della Ditta Mauro Mottola
Ditta Mauro Mottola non trasferisce, vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing . I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i nostri servizi all’utente. Le categorie di soggetti per ogni tipo di elaborazione sono indicate sotto.
DIRITTI DELL’UTENTE
Diritto di accesso:
L’utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni relative ai propri dati personali in nostro possesso. L’utente può contattare Jo Laurence, che fornirà tutti i dati personali tramite e-mail.
Diritto di portabilità:
Ogni volta che Jo Laurence elabora i dati personali dell’utente tramite mezzi automatizzati sulla base del consenso dell’utente, oppure sulla base di un accordo, l’utente ha il diritto di ottenere una copia dei dati trasferiti all’utente o a un altro soggetto, in un formato comunemente utilizzato, in forma strutturata e leggibile elettronicamente. Questo include solamente i dati personali inviati a noi dall’utente.
Diritto di rettifica:
L’utente ha il diritto di richiedere la rettifica dei dati personali qualora siano non corretti, incluso il diritto di richiedere il completamento di dati personali non completi.
Se l’utente dispone di un account sul sito www.jolaurence.com, può modificare i propri dati personali accedendo all’account.
Diritto di cancellazione:
L’utente ha il diritto di cancellare qualsiasi dato personale trattato da Jo Laurence in qualsiasi momento, eccezione fatta per le seguenti situazioni:
*vi è una posizione aperta con il Servizio Clienti
*l’utente ha un ordine aperto che non è ancora stato spedito, o è stato spedito solo parzialmente
*l’utente ha un debito aperto con Jo Laurence , a prescindere dal metodo di pagamento
*l’utente è sospettato di, o ha utilizzato in modo fraudolento i nostri servizi negli ultimi quattro anni
*il debito dell’utente è stato venduto a terzi negli ultimi tre anni oppure un anno, in caso di decesso dei cliente.
*negli ultimi tre mesi è stata inviata una richiesta di credito che è stata rifiutata
*per qualsiasi acquisto effettuato, conserveremo i dati personali dell’utente relativamente alla transazione, conformemente alle regole di contabilità
Diritto dell’utente di opporsi al trattamento dei dati basato su interessi legittimi:
L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sull’interesse legittimo di Jo Laurence. Jo Laurence non continuerà a processare i dati personali a meno che non sia in grado di dimostrare una base legittima per il trattamento, che prevalga sugli interessi e i diritti dell’utente oppure per ragioni legali.
Diritto dell’utente di opporsi al direct marketing:
L’utente ha il diritto di opporsi al direct marketing, inclusa la profilazione realizzata per il direct marketing.
L’utente può scegliere di non accettare il direct marketing con i seguenti mezzi:
*seguendo le istruzioni in ogni mail di marketing
*impostando l’account Jo Laurence
Diritto di restrizione:
L’utente ha il diritto di richiedere che Jo Laurence limiti l’elaborazione dei dati personali nelle seguenti circostanze:
*se l’utente si oppone al trattamento di Jo Laurence basato su un interesse legittimo, Jo Laurence limiterà tutti i trattamenti di tali dati fino al momento della verifica dell’interesse legittimo.
*se l’utente dichiara che i dati personali non sono corretti, Jo Laurence deve limitare tutti i trattamenti di tali dati fino alla verifica della loro accuratezza.
*se il trattamento non è legittimo è possibile opporsi alla cancellazione dei dati personali e richiedere invece una restrizione del loro uso.
*se Jo Laurence non ha più bisogno dei dati personali ma essi sono necessari affinché l’utente possa impostare una difesa legale
I TUOI DIRITTI
Per noi la tutela dei dati è molto importante. Per questo abbiamo personale dedicato presso il nostro Servizio clienti, in grado di gestire le richieste riguardanti i diritti dell’utente elencati sopra. Puoi contattarli all’indirizzo info@jolaurence.com
Diritto di reclamo presso un’Autorità di controllo competente:
Se l’utente ritiene che Jo Laurence tratti i dati personali in modo scorretto, può contattarci. Inoltre l’utente ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo competente.
Aggiornamenti alla nostra Informativa sulla Privacy:
Potrebbero essere necessari degli aggiornamenti alla nostra Informativa sulla Privacy. La versione più recente dell’Informativa è sempre disponibile sul nostro sito web. Gli utenti saranno informati di qualsiasi cambiamento materiale all’Informativa sulla privacy, ad esempio lo scopo dell’elaborazione dei dati personali, l’identità del Titolare o i diritti degli utenti.
Informazioni sui cookies
Cosa sono i cookies?
Che cosa è un cookie? Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.
Perchè utilizziamo i cookies?
Jo Laurence, utilizza i cookies al fine di fornire ai propri clienti un’esperienza di acquisto modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze. Tramite i cookies Jo Laurence fa in modo che ad ogni visita sul sito non si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all’interno del sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito Jo Laurence ha preso opportune misure tecniche ed organizzative.
Cookie di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti.
I cookie di Google Analytics
Jo Laurence include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito jolaurence.com (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di Jo Laurence riguardanti le attività sui siti web stessi. L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https:// tools.google.com/dlpage/gaoptout
Durata dei Cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente.Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Come disattivarli?
È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.
Firefox
Apri Firefox
Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
Seleziona quindi la scheda “Privacy”
Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.
Internet explorer
Apri Internet Explorer
Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
Quindi clicca su OK
Google Chrome
Apri Google Chrome
Clicca sull’icona “Strumenti”
Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze
Safari
Apri Safari
Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”
Non abbiamo attivato Google AdSense sul nostro sito ma potremmo farlo in futuro.